Going to the movies
Design a storyboard of 4 - 6 slides on a Popplet as a digital storyboard.

La finalità del blog di classe è di stimolare gli allievi alla lettura dei libri del progetto "Read On" e di presentarli in maniera digitale con commenti personali ed inoltre di approfondire i contenuti curricolari in modo creativo. Gli studenti hanno così la possibilità di sperimentare una didattica innovativa, migliorando le proprie competenze linguistiche. Il blog migliora l'intelligenza emotiva in quanto favorisce la cooperazione e il confronto tra gli allievi.
Extensive reading is recognised as one of the best methods of stimulating effective language learning , not only for second language acquisition but also for consolidating skills in the mother tongue. The teachers and trainers involved in the “READ ON project are helping to create a new generation of independent critical readers at school and home.
“Read on!” è un progetto della case editrice Oxford University Press, del British Council, in collaborazione con l’ ambasciata britannica a Roma.
Il progetto offre agli alunni la possibilità di sviluppare l’amore per la lettura in inglese. Il programma “Extensive Reading” propone un nuovo approccio all’apprendimento della lingua e prevede la lettura di libri da una biblioteca di classe, che offre una vasta gamma di argomenti: dalla narrativa alla saggistica della serie Oxford Bookworms. Inoltre le letture sono graduate per difficoltà in modo da avere una ampia scelta all’interno di ogni livello per un maggiore coinvolgimento degli studenti. L’obiettivo è quello di incoraggiare gli studenti a esplorare i loro interessi in modo indipendente, collaborativo e creativo per coltivare l’amore per la lettura e l’apprendimento. Lo sviluppo delle competenze nella lingua inglese è il cuore del progetto. La finalità è incoraggiare gli studenti a leggere una grande quantità di libri per puro interesse e piacere e stimolare la loro creatività e immaginazione. Il progetto prevede anche la possibilità di passare dalla versione cartacea a quella multimediale e interattiva. Gli studenti possono così costruire percorsi digitali, che offrono loro la possibilità di coniugare le competenze di informatica con quelle linguistiche, in modo interessante, proficuo e coinvolgente. Read On! Oxford University Press.